Le borse più desiderate al mondo: la classifica

0

Se pensate che le borse più desiderate del mondo siano quelle più costose e più introvabili (leggi: Hermes), vi sbagliate. Secondo uno studio condotto da Credit Suisse e riportato sul New York Times, la classifica delle must wanted è capeggiata da marchi già molto diffusi: Ralph Lauren, Fendi, Louis Vuitton e Michael Kors.

ralph_lauren_soft_ricky_bag_ad_campaign_advertising_fall_winter_2013_2014_02

LA RICERCA – Lo studio ha coinvolto 200 milioni di blog, chat, siti internet di lingua inglese e ha analizzato la ricorrenza dei nomi dei brand e le parole a loro associate, dando loro un peso diverso (ad esempio, “love” dà più pregio al brand rispetto a “like”). Il motivo? La banca che ha commissionato lo studio era interessata a conoscere la reputazione sul mercato delle maison così da poter dare consigli agli investitori.

I RISULTATI – Ventisette mesi dopo, ecco i risultati sorprendenti: Coach (molto amato negli Usa) si colloca molto sotto Michael Kors e Kate Spade; Hermes con un quarto della popolarità che ha invece Ralph Lauren.

LE LAMENTELE – A pesare sulla classifica, anche le lamentele degli utenti che hanno colpito in primis Hermes e Gucci, a seguire Prada e Chanel. Molto più soddisfatti, invece, i compratori di Fendi.

 

SUPPORTACI!

Se ti piace il sito e vuoi rimanere aggiornato sulle notizie,
metti “Mi piace

%d bloggers like this: