Le favole secondo Carine Roitfeld

0

Se il servizio fotografico ispirato alla storia di E.T ci ha fatto sognare, cosa dire di quello che ripropone in chiave modaiola le favole con cui siamo cresciute? A firmare il progetto è ancora una volta l’ex direttore di Vogue, Carine Roitfeld. Lo lancia sul suo “CR fashion book”.

La protagonista del servizio fotografico è la modella (quasi top) Joan Smalls, lo shooting è stato invece realizzato dal quasi-premio Oscar Lee Daniels (anche regista di Precious e The Butler). Il set si ispira alle tre favole più famose: Biancaneve, Cenerentola e la Bella addormentata nel bosco. Il tutto è visto in chiave dark.

Joan Smalls interpreta una Biancaneve sexy, con un abito firmato Givenchy. Il caschetto gonfio della protagonista Disney è stato sostituito con un bob alla Valentina di Guido Crepax.
La Cenerentola di Carine Roitfeld indossa un abito tutto tulle di Oscar de la Renta, un paio di immancabili Louboutin e una cascata di perle al collo di Ellagem NY. Nella scena, la modella è inseguita da un principe azzurro speciale, l’attore Michael B. Jordan – di Gucci vestito.
Più macabra la scena della Bella addormentata: Jordan veglia come un angelo la salma (?) di Joan che, pur addormentata e immobile, non rinuncia all’eleganza – maglia Marc Jacobs e gonna de la Renta.

carine roitfeld joan smalls

SUPPORTACI!

Se ti piace il sito e vuoi rimanere aggiornato sulle notizie,
metti “Mi piace

%d bloggers like this: