I migliori abiti da sposa da film

0

Maniche lunghe, maniche corte, spalline, senza spalline, lungo o corto? L’unica certezza, quando si parla di abiti da sposa, è il corore, che dovrà essere più o meno bianco. Per ispirarsi, a parte fare zapping sui canali di Sky (non si parla d’altro: chi veste la sposa, non ditelo alla sposa, abito da sposa cercasi, abiti da sposa XL…), non c’è niente di meglio che guardare un film romantico a lieto fine. Se non avete tempo di fare una maratona televisiva, ecco qui una guida dei migliori abiti da sposa da film.

1. Prima o poi mi sposo (Wedding planner)
Che non si sia sposata, alla fine, è stato un sollievo per tutti. Ma sarebbe ingiusto non darle almeno il merito di aver scelto un bel vestito per la cerimonia mancata. L’attrice, nel film, indossava un delizioso abito bianco con spalline sottilissime, taglio dritto sul seno e pizzo. Fine!

abiti da sposa film

2. Se scappi ti sposo
Che visione Julia Robets con quell’abito bianco, scollo a barca e spalline appoggiate sulle spalle. Una sposa d’atri tempi. Ma è un peccato: le spalle coperte (almeno un po’) andrebbero rispolverate.

abiti da sposa film 3
3. Bride wars – La mia miglior nemica
Doppia ispirazione nel film ambientato al Plaza di Manhattan. Due attrici e due generi completamente diversi. Anna Hathaway indossava un abito a sirena drappeggiato che seguiva la forma del corpo. Spalline? Soltanto una. Bellissimo l’effetto della gonna, così scampanata sotto il ginocchio. Kate Hudson, invece, aveva il tipico abito da principessa. Niente spalline e gonna larga fatta di vari strati di tulle.

abiti da sposa film 4
4. 27 volte in bianco – Tess
Quante donne ha fatto innamorare il vestito di Tess nel film con Katherine Heigl. Certo, la trama non era granché, ma il vestito… bellissimo lo scollo a cuore, la schiena nuda e le spalline sottili. Stretto in vita, l’abito cade ampio e morbido giù fino ai piedi.

abiti da sposa film 5

5. Ted
Mai più avremmo pensato di vedere in un film tanto dissacrante uno degli abiti più romantici mai visti sul set. Ecco cosa indossava Mila Kunis: un vestito fatto interamente di pizzo con cinturina in vita.

abiti da sposa film 6

6. Sex and the City
Quel Vivienne Westwood ormai è leggenda. Prima di battere la testa e decidere di indossare un tailleur, la modaiola Carrie aveva ceduto a un abito a metà tra il pomposo e l’alta moda. Peccato che non le abbia portato fortuna…

Sex and the City

7. Mamma Mia!
Qual è il vestito adatto per un matrimonio a piedi nudi o sulla spiaggia? Per la protagonista del film, uno pieno di balze e strati, che ricorda un po’ i volumi degli abiti da Flamenco.

abiti da sposa film 8
8. Io & Marley
Matrimonio con la neve? Di solito non capita quasi mai che la sposa si avventuri su un terreno ghiacciato. Ma nel caso, da copiare Jennifer Aniston che, con una pettinatura da Brigitte Bardot, affronta con disinvoltura il freddo (con l’aiuto di uno scialle).

Marley--Me

9. Gossip Girl

Quanti matrimoni abbiamo visto in questo telefilm nato come “teen drama”. Ma la musa è sempre lei, Blair Waldorf. Ecco come è andata all’altare: tra i pizzi.

abiti da sposa film 9

SUPPORTACI!

Se ti piace il sito e vuoi rimanere aggiornato sulle notizie,
metti “Mi piace

%d bloggers like this: